Capita spesso che i genitori abbiano difficoltà nel gestire i figli e necessitino di consigli ed aiuto sul miglior modo per entrare in rapporto con loro.

Educare, dare regole e trovare la maniera più appropriata per gestire la quotidianità, a volte, può essere difficile.

I bambini necessitano di una figura di riferimento che rappresenti per loro un modello da imitare, alla quale rivolgersi in qualsiasi momento, che sia sempre pronta ed attenta alle loro necessità.

Capita, però, che i genitori non riescano a cogliere i loro reali bisogni e necessitino di un aiuto, di una persona con cui confrontarsi, che li accompagni nel difficile compito di “genitore”.

A ciò si aggiunga che le difficoltà sembrano aumentare quando i figli divengono adolescenti. Quest’ultima fase rappresenta, infatti, un momento cruciale della vita, difficile e complesso, caratterizzato da profondi cambiamenti importantissimi per lo sviluppo della persona.

In questo periodo, sovente, si possono generare delle tensioni che poi sfociano in conflittualità con le figure genitoriali, tanto da farli sentire esclusi ed incapaci di capire le reali necessità dei propri figli.


Gli incontri offriranno uno spazio in cui potersi sfogare, raccontare i propri vissuti e, grazie all’aiuto di una persona esperta, trovare insieme la soluzione più adatta a ciascuna situazione.

Sostegno alla genitorialità

HOME   |   MEDIAZIONE   |   CONSULENZA   |   SOSTEGNO ALLA GENITORIALITA'   |   CONTATTI   |   DOVE SIAMO

Dr.ssa Nadia Cagnin

Mediatrice familiare e consulente psicologa